Mirco Ugoccioni
Gioco a Disc Dog dal 2012 partecipando a diversi eventi internazionali tra cui un mondiale e diversi europei.
Tutto è iniziato con Matita, una piccolissima jackina dolce dolce. Io e Matita abbiamo intrapreso diverse attività, agility, obedience, disc dog e tanto altro.
La mia carriera da discdogger ha avuto alti e bassi partecipando con quattro dei miei cinque cani attuali a più di 100 competizioni.
Con Wendy, un border collie bianco e nero, ci siamo qualificati più volte al campionato mondiale e partecipato a diversi europei. Il nostro miglior traguardo è stato vincere il titolo europeo Skyhoundz di distance a Roma nel 2018.
Joy, la nonna di Wendy, si è qualificata ai mondiali sia con me che con mio figlio. Abbiamo vinto un titolo di campioni italiani ed abbiamo partecipato al mondiale UFO del 2014.
Joy oggi ha 13 anni e non gareggia più ma la considererò sempre un cane speciale. Abbiamo vissuto fantastiche esperienze sia in campo che fuori dal campo. Lei è il mio cane, resterà nel mio cuore per sempre.
Penso che il Disc Dog sia il modo migliore per divertirsi con il proprio cane e la mia “mission” è insegnarlo a più binomi possibili!
Enjoy & Play Disc Dog